Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 08:00
I Nas al cimitero di Mirteto
Stefano Benedetti torna sulla grave situazione in cui versa il cimitero del Mirteto, già al centro di verifiche da parte dell'Asl nei mesi scorsi
MASSA — Non sarebbe solo l'Asl ad essere intervenuta nel merito della gestione del cimitero di Mirteto ma anche i Nas. Questo secondo quanto riportato dal consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti, e tutto questo sempre per verificare se le sale previste siano o meno idonee. Ma non solo, Benedetti denuncia anche le gravi lentezze riscontrate dai cittadini per le operazioni di cremazione.
"In molti casi - scrive in una nota il consigliere di Forza Italia Stefano Benedetti - anziché attendere troppo tempo, i cittadini si rivolgono presso strutture di altre città con un enorme aggravio di spese. Infatti, se per un residente della nostra città il costo della cremazione eseguita in loco è pari a 193,00 euro, al forno di Pisa costa 498,00 euro, a quello di Valenza 540,00 euro oltre alle spese di viaggio. Il disagio è causato probabilmente da carenza di personale o da una cattiva gestione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI