Attualità venerdì 08 ottobre 2021 ore 16:08
Muore storico funzionario, sanità in lutto

Uriano Fontana era un punto di riferimento storico per l'amministrazione sanitaria. In pensione da alcuni anni, per lui il cordoglio della Asl
MASSA — Sanità apuana in lutto per la morte di Uriano Fontana, funzionario amministrativo molto conosciuto nell'ambito sanitario di Massa e Carrara, collaboratore della direzione sanitaria. Era in pensione da alcuni anni, ma l'impronta lasciata dalla sua attività è ben presente, tanto da suscitare il cordoglio collettivo degli ambienti sanitari e della Asl.
Il direttore dell'ospedale Apuane di Massa, Giuliano Biselli, lo ricorda così: "Conoscevo Uriano fin da piccolo e me lo ricordo ancora quando, da giovane, era calciatore professionista. Quando, a fine 1999, tornai a lavorare nella direzione di presidio dell’allora Asl 1 di Massa Carrara, ebbi la fortuna di ritrovarlo come collaboratore e di condividere con lui gran parte delle attività di mia competenza".
"Ho potuto sempre fare affidamento sulla sua professionalità, esperienza e dedizione. Ci lascia un professionista serio, preparato, una persona di assoluta fiducia e soprattutto un amico. Alla famiglia - conclude Biselli - giungano le più sentite condoglianze".
#Lutto in Asl: è mancato Uriano Fontana E' mancato Uriano Fontana, funzionario amministrativo molto conosciuto nell'...
Pubblicato da Azienda USL Toscana Nord Ovest su Venerdì 8 ottobre 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI