Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 14:05
Musei in musica
Tornano gli appuntamenti con le Note Autunnali di Musei in Musica progetto realizzato con il contributo della Regione Toscana
MASSA — Un progetto voluto e organizzato dal Sistema Museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele che prevede un calendario ricco di appuntamenti per condurre i visitatori alla scoperta dei musei del territorio provinciale.
Musei in Musica partirà con una tripletta serale di spettacoli realizzati da Art’In produzioni per la regia di Romano Usai. Il primo appuntamento sarà il 21 ottobre al Museo delle Statue Stele di Pontremoli, con lo spettacolo Triple Time dedicato al fotografo Eugene Smith, con Max De Aloe, Manuela Loddo, Stefania Miano. Il 22 ottobre, al Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo, è in programma “Parole risibili”, con Max De Aloe all’armonica cromatica, piano, fisarmonica e live electronics, Manuela Loddo, Romano Usai recitazione e canto. Domenica 23 ottobre, sarà la volta di “PreTesti”, al Castello Malaspina di Massa, una nuova produzione che vede l’armonica di Max De Aloe dialogare con il piano di Salvatore Spano e la voce di Manuela Loddo.
Questi primi tre spettacoli sono serali, con inizio alle 21. Max De Aloe e Manuela Loddo sono tra gli artisti che hanno maggiormente colpito il pubblico apuano e che a loro volta sono affezionati ai nostri musei e al nostro territorio.
Ad ogni spettacolo saranno abbinati dei momenti conviviali per i quali è prevista una quota di partecipazione oltre che la prenotazione da effettuarsi tramite e-mail (info@istitutovalorizzazionecastelli.it) o telefonicamente (0585-816524, 3203306197, 3280734643) alla segreteria del Sistema Museale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI