Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 12:37
Nell'area industriale entra in funzione Speedvelox
Dalla prossima settimana sulle strade provinciali della zona industriale entra in funzione Speedvelox, strumento mobile di rilevazione della velocità
MASSA — Da lunedì 14 Giugno sulle strade provinciali della zona industriale dei Comuni di Massa e Carrara, entra in funzione Speedvelox, uno strumento mobile di rilevazione della velocità che la Provincia di Massa-Carrara ha acquistato nelle scorse settimane per metterlo a disposizione del Corpo di Polizia Provinciale allo scopo di rendere più efficiente ed affidabile l’attività di controllo, accertamento ed eventuale contestazione delle violazioni in materia di circolazione stradale.
Si tratta, come detto, di una postazione mobile allestita di volta in volta in una delle strade provinciali della zona industriale dalle pattuglie in servizio e appositamente segnalata, come previsto, da apposito cartello.
Lungo le strade interessate nei giorni scorsi sono state emesse da parte del Settore Tecnico dell’ente di Palazzo Ducale, ordinanze che regolamentano la circolazione istituendo limiti di velocità, segnalati, comunque, dai cartelli stradali come previsto dal codice della strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI