Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 14:32
A caccia di nonni civici per il rientro a scuola
E' il momento di rendersi disponibili a vigilare sulla sicurezza degli alunni davanti alle scuole, aiutandoli ad attraversare senza pericoli
MASSA — Comune a caccia di nonni civici, disposti a vigiliare sulla sicurezza degli alunni davanti alle scuole con la ripresa delle lezioni. Anche quest'anno il Comune di Massa, in collaborazione con le associazioni del territorio, realizza il progetto assegnando alle scuole primarie.
Due nonni per 'unità' verranno assegnati alle scuole nelle località Rinchiostra, Romagnano, Ortola, Volpigliano, Santa Lucia, via Fiume, via Casamicciola, via Pisa, via Romana, via Bagaglione, Ronchi. Bisogna non avere più di 75 anni, e rendersi disponibili a vigilare nei momenti di entrata e di uscita dalle scuole, di sorvegliare i bambini nell'attraversamento della strada e in eventuali contatti con persone sconosciute e di segnalare situazioni di pericolo agli organi competenti.
Per l'individuazione dei nonni civici il Comune ha bandito un avviso pubblico per la stipula di convenzioni con organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale in possesso di specifici requisiti. Le organizzazioni/associazioni interessate possono inviare la domanda di partecipazione, utilizzando il modulo predisposto sul sito del Comune entro le 12 del 10 Settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI