Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 18:18

In piazza per la scuola in presenza e sicura

zaini di studenti

C'è anche l'ufficio scolastico provinciale di Massa Carrara tra quelli davanti alla cui sede domani si manifesterà per la riapertura delle aule



MASSA — In piazza anche a Massa per la scuola in presenza e sicura: c'è anche l'ufficio scolastico provinciale di Massa Carrara tra quelli davanti alla cui sede domani si manifesterà per la riapertura delle scuole. Appuntamento alle 14,30 per la protesta indetta contemporaneamente in 23 città italiane tra cui Massa in occasione del giorno di chiusura delle iscrizioni online per le prime classi. 

La manifestazione chiama a raccolta l'intero comparto scuola, con tutti i dubbi su quali classi si andranno a formare per i nuovi cicli di studio. E come sarà, il futuro della scuola? Tra le richieste delle organizzazioni sindacali c'è anche quella di ridurre il numero di alunni per classe utilizzando risorse del Recovery Fund.

Come che sia, la richiesta è quella di programmare e pianificare una prospettiva che consenta il rientro in sicurezza di ragazzi e di docenti in aule adeguate, con continuità e qualità della didattica, insegnanti stabili e presidi sanitari nelle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca