Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:12 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Orietta Berti: «Ho sentito tanti stonare, credono che cantare sia facile»

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 18:18

In piazza per la scuola in presenza e sicura

zaini di studenti

C'è anche l'ufficio scolastico provinciale di Massa Carrara tra quelli davanti alla cui sede domani si manifesterà per la riapertura delle aule



MASSA — In piazza anche a Massa per la scuola in presenza e sicura: c'è anche l'ufficio scolastico provinciale di Massa Carrara tra quelli davanti alla cui sede domani si manifesterà per la riapertura delle scuole. Appuntamento alle 14,30 per la protesta indetta contemporaneamente in 23 città italiane tra cui Massa in occasione del giorno di chiusura delle iscrizioni online per le prime classi. 

La manifestazione chiama a raccolta l'intero comparto scuola, con tutti i dubbi su quali classi si andranno a formare per i nuovi cicli di studio. E come sarà, il futuro della scuola? Tra le richieste delle organizzazioni sindacali c'è anche quella di ridurre il numero di alunni per classe utilizzando risorse del Recovery Fund.

Come che sia, la richiesta è quella di programmare e pianificare una prospettiva che consenta il rientro in sicurezza di ragazzi e di docenti in aule adeguate, con continuità e qualità della didattica, insegnanti stabili e presidi sanitari nelle scuole.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità