Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 16:49
Saffi al calduccio e si torna a scuola

Il guasto all'impianto di riscaldamento aveva imposto lo stop alle lezioni in classe, ma la riparazione è completata e da domani si rientra
CARRARA — Saffi al calduccio, da domani tutti a scuola. Riprenderà da domani giovedì 14 gennaio l’attività didattica in presenza alla primaria Saffi: lo ha disposto il sindaco Francesco De Pasquale con l’ordinanza 2/2021 che revoca il precedente provvedimento di sospensione dell’attività dello scorso 8 gennaio.
La chiusura della scuola si era resa necessaria a seguito di un guasto dell’impianto di riscaldamento. I tecnici di Nausicaa Spa hanno risolto le criticità andando a sostituire l’intero anello di tubazioni posto nel seminterrato dell’edificio e portando a termine l’intervento con ventiquattro ore di anticipo rispetto al previsto. Perché sprecarle? Da domani i ragazzi potranno rientrare a scuola.
“Ringrazio il personale della nostra multiservizi che ha lavorato anche nei festivi per consentire una più rapida ripresa dell’attività in presenza. Da oggi il riscaldamento è tornato in funzione e ho chiesto che venisse lasciato acceso per tutta la notte in modo da scaldare bene l’edificio raffreddato in questi giorni da temperature particolarmente basse”, ha spiegato il sindaco De Pasquale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI