Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 16:52

"Difendiamo il diritto al lavoro e sicuro"

Francesco Persiani
Francesco Persiani

Il messaggio del sindaco Persiani per il Primo Maggio riserva un pensiero speciale a chi ha perso la propria occupazione nella crisi Covid



MASSA — "Oggi difendiamo il diritto al lavoro che sia tutelato e in piena sicurezza": è uno dei passaggi chiave del messaggio che il sindaco di Massa Francesco Persiani ha rivolto ai cittadini in occasione del Primo Maggio, Festa dei Lavoratori, con un pensiero speciale a chi la propria occupazione l'ha persa nella crisi innescata dal Covid-19.

"I lavoratori tutti hanno affrontato mesi di enormi difficoltà - esordisce Persiani - ma spero, e mi auguro fortemente, che questa giornata possa rappresentare una ripartenza: una ripresa vera delle attività rimaste a lungo ferme con conseguenze pesanti, una ripresa per l'economia, per il turismo, per il commercio".

"Difficile parlare di festa in un momento come questo in cui la pandemia ha aggravato molte situazioni - prosegue il sindaco - ma a maggior ragione voglio rivolgere un pensiero a tutti i lavoratori. Oggi difendiamo il diritto al lavoro che sia tutelato e in piena sicurezza, fattore su cui non si può più transigere". 

"Un pensiero oggi a coloro che da oltre un anno non hanno mai smesso di impegnarsi per tutelare noi e la nostra salute. Ma permettetemi di rivolgere un augurio particolare a tutti quegli uomini e quelle donne che il lavoro l'hanno perso o non l'hanno proprio avuto, impegno di tutti deve essere quello di favorire le condizioni affinché ognuno possa avere il diritto di poter lavorare, nessuno escluso. Buon Primo maggio a tutti!", conclude il sindaco Persiani

I lavoratori tutti hanno affrontato mesi di enormi difficoltà, ma spero, e mi auguro fortemente, che questa giornata...

Pubblicato da Francesco Persiani - Sindaco di Massa su Sabato 1 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno