Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:32 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Attualità Venerdì 19 Marzo 2021 ore 13:00

Dal marmo protezioni in dono ai sanitari

L'arrivo della donazione

La Fondazione ha raccolto fondi e poi ha effettuato la donazione di dispositivi di protezione individuale per chi ogni giorno lotta contro il Covid



MASSA — Dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari: ne ha donati un bastimento carico la Fondazione Marmo ai protagonisti della sanità apuana, in una nuova tappa di quella macchina della solidarietà che si è messa in moto durante l'emergenza Covid-19 sul territorio apuano e non si è mai interrotta. 

"Voglio ringraziare Fondazione Marmo – sottolinea Giuliano Biselli, direttore dell'ospedale Apuane - per la sensibilità e la generosità che ci è sempre stata dimostrata durante tutto il periodo di emergenza, un abbraccio che ancora una volta sentiamo con questa nuova importante donazione".

"E' un momento complicato e ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte. Come Fondazione Marmo - spiega la presidente Bernarda Franchi - abbiamo fatto appello alle imprese del territorio per aiutare chi era in prima linea contro il virus e abbiamo avuto una risposta straordinaria e sorprendente. Abbiamo ricevuto tantissime donazioni non solo dagli imprenditori del marmo, ma anche da altri settori e soprattutto, cosa che ci ha davvero colpiti, da tantissimi cittadini e famiglie. Siamo riusciti così a mettere insieme una notevole cifra, che poi abbiamo destinato sia alle strutture sanitarie che a quelle del volontariato. La nostra speranza è che tutto ciò serva a compiere un ulteriore passo in questa lotta che deve vederci tutti vincitori sul virus, per ripartire e rilanciare la nostra economia e quindi il nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grosseto e Siena sono le città più vivaci ed entrano nella top ten nazionale. La Toscana sul podio regionale per compravendite. Firenze arretra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità