Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 12:14

Rifiuti, il porta a porta arriva in nuove zone

consegna bidoncino rifiuti

Si amplia la rete di raccolta domiciliare, e per i cittadini interessati ecco l'infopoint in parrocchia dove ritirare i kit per la differenziata



MASSA — La raccolta porta a porta raggiunge Ortola e Frangola. Qui dal 25 Ottobre prenderà il via la nuova modalità di servizio, introdotta da sabato 23 con la rimozione dei contenitori stradali. Intanto, bisogna ritirare i kit necessari alla differenziata e ai nuovi conferimenti.

Allo scopo, Asmiu comunica che dal 13 al 23 Ottobre sarà aperto un Infopoint presso l’oratorio della parrocchia di Sant'Antonio da Padova, in via Frangola 10. Qui verrà distribuita l’attrezzatura per la raccolta differenziata domiciliare, rivolta alle utenze domestiche della zona di Ortola e Frangola. L’Infopoint sarà aperto dalle 8,30 alle 14,30 da lunedì al sabato. 

Alle famiglie residenti nei condomini verrà consegnato il kit agile (sottolavello areato per l’organico di colore marrone e sacchi compostabili), mentre i bidoncini condominiali saranno consegnati a domicilio. Nello specifico, ogni amministratore di condominio dovrà effettuare un sopralluogo con il responsabile Asmiu per valutare la situazione e solo dopo i residenti potranno ritirare il kit all’Infopoint.

Alle utenze non domestiche i contenitori per la raccolta differenziata, il calendario e il libretto, verranno consegnati a domicilio da appositi incaricati. Le utenze domestiche che devono ritirare il kit all’Infopoint sono le famiglie presenti nelle vie Bergiola (solo civici 1 e 2), Crocello, del Boschetto, Frangola, Ortola, Ripa (fino al 13/A, sotto il fontanello), Rotino, nel vicolo Castellaro e in viottolo dei Molini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità