Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità giovedì 02 febbraio 2017 ore 16:30
Secondo appuntamento con "Tutti insieme a teatro"
In scena al teatro Guglielmi domenica 5 febbraio a partire dalle ore 16 e 30 "Alì Babà e i 40 ladroni" dalla celebre fiaba "Le mille e una notte"
MASSA — Una delle più celebri fiabe delle Mille e una notte portata in scena da Centrale Produzioni in un allestimento che ne esalta l'orientale magia.
In una scena continuamente trasformata dal video, dai giochi di ombre e luci e dalla macchineria teatrale, la bella Sherazade accompagna i piccoli spettatori all'interno della fiaba dove, fra boschi, grotte dorate, mercati orientali e stanze meravigliosamente arredate, conosceranno le vicende di Alì Babà, della sua furba governante Margiana, dell’avido fratello Qassim e del perfido ladrone Mustafà.
Lo spettacolo presenta scenografie e pupazzi ispirati alle immagini di Alain Letort, artista francese che ha reso omaggio al famoso burattino di legno creando dodici tavole a china.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI