Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 14:30

​Massa si illumina di lilla

Anche il comune di Massa aderisce all’iniziativa nata nel 2012 grazie all’associazione genovese “Mi Nutro di Vita”



MASSA — Domani, in occasione della giornata nazionale del fiocchetto lilla che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, le luci si piazza Mercurio saranno accese sul color lilla.

L’iniziativa, lo ricordiamo, è stata ideata per difendere i diritti di chi è colpito da un disturbo alimentare, per combattere i pregiudizi, far conoscere frequenza, caratteristiche e conseguenze di questi disturbi sulla salute fisica e psicologica di chi ne soffre, accrescere la consapevolezza a livello individuale e collettivo sulla questione. 

Presso la presso la Sala Gestri della Biblioteca Comunale di Carrara, si terrà a partire dalle 9,30 un convegno dal titolo “Nuove Prospettive del Disturbo Alimentare promosso dalle associazioni Acca Carrara in collaborazione col Cesvot e Consuta@noi del territorio. L’incontro vuole porre l’attenzione sulle problematiche relative ai disturbi alimentari, in particolare anoressia e bulimia che sono basate su un rapporto non equilibrato tra corporeità e percezione del sé.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' aumentato nelle ultime 24 ore il numero dei ricoverati sia nelle aree mediche che nelle terapie intensive degli ospedali della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca