Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 19:22

Strada provinciale, contro le frane c'è il Piano

cartello frana
L'intervento è teso a prevenire movimenti franosi

Sono stati inclusi nel Piano triennale delle opere della Provincia i lavori sulla Provinciale 5 Bassa Tambura finanziati con mezzo milione di euro



MASSA — Entra nel piano delle opere triennali della Provincia di Massa-Carrara l’intervento per consolidare il versante e prevenire le frane lungo la strada provinciale 5 Bassa Tambura, nel comune di Massa: il presidente della Provincia, Gianni Lorenzetti, ha infatti firmato in questi giorni il decreto con il quale vengono modificati gli schemi del Documento unico di programmazione che contiene di fatto il piano stesso.

Adesso lo schema passerà alla valutazione e approvazione del consiglio provinciale. Il finanziamento era stato concesso nei mesi scorsi dalla Regione Toscana a seguito della richiesta che l’ente di Palazzo Ducale aveva presentato sulla base del Dods 2021, il Documento operativo che annualmente definisce finalità e obiettivi di intervento per la difesa del suolo come previsto dalla legge regionale 80 del 2015.

La somma assegnata alla Provincia, disponibile grazie a un decreto dirigenziale della Regione, è stata suddivisa dalla stessa con in tre annualità: 50mila euro nel 2021, 300mila nel 2022 e 150mila nel 2023. 

Con questa ulteriore somma si interverrà nella zona già oggetto di precedenti lavori sul piano stradale: le nuove opere riguarderanno stavolta il versante dove verrà posizionata una palificazione berlinese in grado quindi di consolidare il fronte e prevenire nuove frane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità