Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 08:44

Tamponi Covid, percorsi ad hoc per le disabilità

drive through
Il drive through è una delle possibili opzioni

E' rivolto a minorenni e adulti con disturbi neurologici e intellettivi il nuovo servizio per effettuare i tamponi naso-faringei o salivari



MASSA — Spesso si spaventano, hanno più difficoltà di altri a collaborare coi sanitari. Per loro - persone audulte o minorenni con disturbi neurologici o disabilità intellettive - sottoporsi a un tampone Covid può rappresentare una sfida anche ardua. Così la Asl dedica loro un percorso ad hoc, specifico. 

Il servizio offre la possibilità di effettuare il classico tampone naso-faringeo o salivare al drive through o all'ambulatorio Pass (Percorsi Assistenziali per Soggetti con bisogni Speciali) o a domicilio in autosomministrazione.

Per agevolare l’accesso al servizio della persona con disabilità e in base al suo livello di collaborazione, il familiare o il caregiver può scegliere il servizio più adeguato ad accoglierla. Come fare? Chi sceglie la formula ambulatoriale deve solo inviare una email con oggetto “tampone per persona con disabilità" all’indirizzo pass@uslnordovest.toscana.it indicando il numero di telefono che permetterà di essere contattati da un operatore per fissare l'appuntamento.

Chi può recarsi al drive-through o vuole ritirare il kit per il tampone domiciliare, deve inviare una mail ad uno degli specifici indirizzi zonali. Per la provincia di Massa Carrara, zone Apuane e Lunigiana, l'indirizzo email è tamponipass.ms@uslnordovest.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità