Attualità mercoledì 02 febbraio 2022 ore 10:28
La palestra a scuola restituita ai bambini

Dopo un primo intervento gli alunni delle medie sono tornati a poter usare il loro impianto, in attesa che la struttura sia ricostruita
CARRARA — La palestra della scuola media Buonarroti è stata restituita agli alunni dell'istituto. Dopo un primo intervento tampone che ha visto l'impianto oggetto di opere di sistemazione e pulizia degli spazi, i ragazzi delle medie sono tornati a poter utilizzare la struttura.
A darne notizia, tracciando un bilancio degli investimenti effettuati dall'amministrazione comunale in questi anni di mandato sugli impianti sportivi del territorio, è l'assessore alle opere pubbliche e sport Andrea Raggi che parla di 1,6 milioni di investimenti in 5 anni.
In particolare per la Buonarroti, però, come si diceva quello appena concluso è un intervento tampone. Infatti: "Per questa scuola abbiamo ottenuto un finanziamento di oltre 7 milioni di euro che ci permetterà di demolire e ricostruire ex novo la struttura, inclusa la palestra", specifica Raggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI