Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 13:17

La lotta alle zanzare getta nel panico la frazione

disinfestazione
Prima il messaggio registrato, poi i disinfestatori: tra i cittadini è montata l'ansia

D'improvviso dagli altoparlanti un messaggio ha invitato i cittadini a chiudere le finestre delle abitazioni. Si è scatenato il parapiglia



MASSA — Era solo la disinfestazione stagionale contro le zanzare, ma la scarsa informazione ha fatto sì che si scatenasse il panico tra la cittadinanza. E' successo ieri pomeriggio nella frazione di Turano e a raccontare l'accaduto è Massa Città in Comune che per il futuro chiede che le operazioni siano precedute da un'adeguata campagna informativa.

Tutto è cominciato alle 18,30 quando un messaggio registrato diffuso con altoparlante ha invitato la cittadinanza a chiudere le finestre delle abitazioni. Poi sono entrati in azione i disinfestatori. E' montata l'ansia tra quanti si domandavano il perché. Tra Covid e congiunture internazionali le preoccupazioni non mancano, così alcuni hanno anche chiamato le forze dell'ordine.

Insomma: un autentico parapiglia, secondo quanto riferito nella nota di Massa in Comune. "Soprattutto gli anziani si sono trovati in grande difficoltà. Lo stress a cui da oltre due anni siamo tutti sottoposti avrebbe dovuto spingere Asmiu a una campagna preventiva di informazione sia nel quartiere sia attraverso mass media, social e con il messaggio registrato di protezione civile del Comune di Massa". Sarà per la prossima volta? E' quanto Massa Città in Comune chiede al sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno