Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 10:06

Ubriaco in auto percorre il lungomare a zig zag

etilometro carabinieri

L'uomo non ha visto neppure l'alt intimatogli dai carabinieri, che dopo averlo raggiunto lo hanno denunciato ritirandogli la patente



MASSA — L'andatura a zig zag con cui a bordo dell'auto percorreva il lungomare ha spinto i carabinieri al posto di blocco ad intimargli l'alt. Lui non l'ha neppure visto, fermandosi solo un centinaio di metri dopo, raggiunto dai militari. Era ubriaco: il suo tasso alcolemico era 5 volte oltre il consentito, così è stato denunciato e la patente gli è stata ritirata.

E' accaduto a Marina. Il 33enne è stato intercettato dal posto di controllo dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia carabinieri del capoluogo. Dinanzi al loro alt lui ha proseguito imperterrito per poi arrestare la marcia, seguito dall'autopattuglia, poco dopo. E' apparso subito confuso. Ha spiegato di non essersi fermato perché non si era accorto dell'intimazione a fermarsi.

Le verifiche sul tasso alcolemico hanno spiegato come mai: il risultato è stato di 2,63 grammi per litro, ovvero il quintuplo del consentito. Sono quindi scattati i provvedimenti conseguenti: la denuncia e il ritiro della patente. L'auto era di proprietà dei genitori, e a loro è stata riconsegnata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca