Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Sport mercoledì 18 novembre 2015 ore 14:10

Una festa per Giuseppe Borzoni

Sabato 21 novembre il comune festeggerà il professor Giuseppe Borzoni, una delle figure più conosciute e più apprezzate dello sport massese



MASSA — Borzoni è stato un protagonista della lunga e “gloriosa” storia della pallavolo e dell’atletica di questa città, avendo avviato all’attività professionista decine di atleti di alto livello, ma è stato ancora di più uno straordinario “maestro” di sport e di vita per alcune generazioni di giovani massesi.

Con il suo carattere, con la sua grinta, con la sua grande preparazione, con la sua curiosità di scoprire nuovi metodi e nuove forme di allenamento ha cambiato, davvero, il volto di diverse discipline. Borzoni ha passato la sua vita nelle palestre scolastiche, al Campo scuola, al Palazzetto, dedicando ore e ore al servizio della crescita sportiva e personale dei ragazzi e sapendo individuare in alcuni di loro i tratti del futuro campione.

Per questi motivi, il Comune ha ritenuto doveroso dedicargli un riconoscimento ed una festa a cui invitare, insieme alla città, tutti gli atleti che dal “professore” hanno ricevuto tanto e che, al tempo stesso, molto hanno dato alla città stessa; dalle diverse squadre di pallavolo da lui allenate, a cominciare dagli straordinari “Vigili del fuoco”, ai tanti atleti di altre discipline che si sono fregiati di titoli importanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca