Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 09:12

Vaccino Covid, si parte dai sanitari e dalle Rsa

L'avvio della campagna è previsto per la metà di gennaio. Prime dosi per operatori del sistema sanitario e ospiti delle residenze sanitarie



MASSA — L'avvio della campagna di vaccinazione anti Covid è previsto per la metà di gennaio anche sul territorio dell'Asl Toscana nord ovest, che comprende le province di Massa Carrara, Lucca, Pisa e Livorno, con l'obiettivo di garantire la massima copertura vaccinale.

"Le prime dosi del primo vaccino - spiega l'azienda sanitaria- saranno destinate agli operatori del sistema sanitario sia dipendenti, sia convenzionati e agli ospiti delle Residenze sanitarie assistite, che sono tra i soggetti più fragili, per un totale di circa 34.700 persone".

Coloro che ne avranno diritto riceveranno infatti le indicazioni su come accedere alla piattaforma regionale dedicata e prenotare la propria dose vaccinale entro venerdì 18 dicembre.

Il primo vaccino disponibile sul mercato europeo e, quindi, nazionale è quello prodotto dalla Pfizer, alla quale l’Ema dovrebbe concedere l’autorizzazione il 29 dicembre prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno