Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 11:29

Viaggio su Marte sulle orme della missione

Marte

Col Gruppo Astrofili Massesi un salto sul pianeta rosso e ritorno, per capire come funzionano le esplorazioni anche con l'elicotterino Ingenuity



MASSA CARRARA — Un salto su Marte e ritorno: il lancio è questa sera alle 21,30 e a far da guida con gli appuntamenti del Planetario Alberto Masani di Marina di Carrara è il Gruppo Astrofili Massesi. Il viaggio sul pianeta rosso si intitola Cosa bolle in pentola su Marte?

"Continua la missione della sonda statunitense Perseverance sul suolo del pianeta rosso. Un elicottero (Ingenuity) ha spiccato il primo volo di un manufatto terrestre sul suolo marziano. Di questo e molto altro si parlerà - annunciano gli organizzatori - durante una diretta video, sulle pagine facebook del GAM - Gruppo Astrofili Massesi e del Planetario stesso".

Ci sarà la possibilità di porre domande in diretta attraverso lo sezione commenti, e per i ritardatari o gli appassionati il video resterà poi visibile sulle stesse pagine, disponibili anche per le condivisioni. Il bilancio dei precedenti incontri è di tutto rispetto: "Le dirette precedenti sono state visualizzate da migliaia di persone, in gran parte dalla nostra zona, ma non sono mancati spettatori dalla Sicilia alla Lombardia", racconta il Gam.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità