Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 10:45

L'atrio dell'ospedale come una galleria d'arte

Inaugurata l'opera del maestro Giuliano Ottaviani. Composta da sette pannelli, raffigura un ideale percorso di vita



MASSA — L'atrio dell'ospedale Apuane è stato arricchito con una opera d'arte di Giuliano Ottaviani.

L'opera, dal titolo Vita, è stata inaugurata sabato 15 febbraio. E' composta da sette pannelli di dimensioni notevoli e raffigura un ideale percorso di vita.

"Grazie a questa importante donazione - evidenzia Giuliano Biselli, direttore sanitario del presidio ospedaliero - continua un progetto ambizioso che ci siamo dati come direzione di presidio, rendere l'ospedale uno spazio pubblico, non solo funzionale, ma anche di pregio artistico, in grado di trasmettere ai visitatori, la ricerca della cura intesa in ogni sua forma".
Un ringraziamento speciale è stato rivolto all'Associazione Lilt e al suo presidente Pietro Bianchi perché la donazione è avvenuta grazie all'impegno e alla sinergia creatasi tra Asl e Lilt. Un ringraziamento al maestro Ottaviani è arrivato anche da parte di tutta la Direzione dell'Azienda Usl Toscana nord ovest e del suo direttore generale, Maria Letizia Casani, che ha espresso "gratitudine verso la generosità di artisti di questo calibro che fanno un grande regalo all’ospedale ma anche anche all’intera comunità".

La presentazione dell'opera si è svolta nell'Auditorium. presenti le autorità e gli addetti ai lavori. La narrazione dell'opera è stata accompagnata dalle note della violinista Adele Casotti e del chitarrista classico Luca Medusei, musicisti invitati dall'Associazione donatori di musica e presentati da Andrea Mambrini. Presente anche l'autore dell'opera, Giuliano Ottaviani, che durante l'esibizione musicale ha eseguito in diretta un dipinto espressione della sua arte in una performance che ha abbinato la musica con la pittura.

Presente all’inaugurazione anche Claudia Ghilardello, esperta d'arte, nel cui libro "Arte inedita" un capitolo intero è dedicato al maestro Ottaviani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità