Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 17:02

“Massimo impegno per salvaguardare i lavoratori"

Il consigliere regionale Bugliani interviene sul caso dell’azienda massese annunciando una mozione ad hoc che porterà la vicenda in Regione



MASSA — Monitorare costantemente la situazione e mantenere aperto un tavolo di confronto con la proprietà, le organizzazioni sindacali e le istituzioni locali, nella prospettiva di salvaguardare i posti di lavoro e l’attività dell’azienda. Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, predispone una mozione sul caso della Rational srl (Massa), sollecitando questi impegni alla Giunta regionale.

“Parliamo di un’azienda che può ancora contare su ordini e commesse, in grado insomma di garantire una prospettiva di produttività. – spiega Bugliani – In quest’ottica diventa ancora più urgente adoperarsi con ogni mezzo per scongiurare il fallimento. Lo dobbiamo ai 24 dipendenti, lo dobbiamo a una realtà imprenditoriale rilevante per Massa Carrara, lo dobbiamo a un territorio che ha già pagato duramente il prezzo della crisi economica e non può permettersi di perdere altri posti di lavoro. È stata già attivata giustamente l’unità di crisi regionale e sono stati promossi incontri con la proprietà e l’istituto bancario creditore. In particolare lo scorso 24 marzo la Regione, alla presenza del sindaco di Massa e delle organizzazioni sindacali, ha ribadito la volontà di convocare in due incontri separati proprietà e creditore, con l’obiettivo di chiedere alla prima garanzie sulle prospettive occupazionali e al secondo una diversa e più attenta valutazione della situazione dell’azienda, che appunto dimostra di avere tutti i presupposti per un futuro produttivo. Ho intenzione quindi di mettere nero su bianco la prosecuzione di questo impegno da parte della Regione con una mozione ad hoc e seguirò personalmente questa vicenda, assolutamente cruciale per Massa Carrara. La Toscana ha già dimostrato di aver presente la situazione che vive la nostra provincia e sono state messe in campo azioni determinanti per la riduzione delle disparità territoriali, la riconversione industriale, la creazione di posti di lavori, la crescita economica. Per questo e alla luce di tutto quanto già intrapreso per una concreta ripresa, non resta che fare il massimo per tutelare la Rational e i suoi lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità