Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità giovedì 02 aprile 2015 ore 11:15

Maxi piano di assunzioni alla Nuovo Pignone

Il sindaco Angelo Zubbani ha annunciato che la multinazionale statunitense intende assumere 121 persone, avendo commesse garantite fino al 2021



CARRARA — La General Electric ha presentato un piano per formare 121 lavoratori da impiegare nel cantiere di Carrara, approfittando degli incentivi previsti dalla legge regionale 236, che permette alle imprese di beneficiare di aiuti economici fino a 1,5 milioni di euro per la formazione del personale.

A dare l'annuncio è stato il sindaco Angelo Zubbani in consiglio comunale: "Dopo il progetto Gorgon, durante il quale sono state assemblate a Carrara cinque mega turbine poi spedite in Australia - ha detto il sindaco - Ge ci ha rassicurato sulla volontà di radicarsi ancor di più sul nostro territorio. Quest'estate partirà il progetto Zadco, ma la multinazionale h spiegato di aver pronte altre commesse fino al 2021". 

"I 121 aspiranti lavoratori - ha spiegato ancora Zubbani - dovranno sostenere un anno di formazione a Firenze e poi altri sette mese nel sito produttivo di Carrara".

Zubbani ha anche fugato ogni dubbio nato dopo l'annuncio di General Electric di voler realizzare uno stabilimento simile a quello di Avenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca