Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 13:47

Nuovo appello contro la meningite: "vaccinatevi"

Resta alta l'allerta per i casi di meningite. Dall'inizio del 2016, sono in tutto 27 i casi di meningite che si sono verificati in Toscana



MASSA — Dopo il ricovero di una donna per meningite da meningococco C, avvenuto ieri a Santa Maria Nuova, l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi rivolge ancora una volta l'appello ai toscani a vaccinarsi.

"La meningite continua a colpire -ha dichiarato infatti la Saccardi - rinnovo il mio invito a vaccinarsi a quanti rientrano nelle fasce per le quali la vaccinazione è consigliata. Ricordo che la vaccinazione non ha nessuna controindicazione, ed è l'unico modo per proteggersi dalla malattia". 

Chiunque voglia vaccinarsi, può rivolgersi al proprio medico curante, o pediatra di famiglia; oppure prendere appuntamento tramite Cup con i centri vaccinali delle Asl.

Per tutte le informazioni sulla campagna di vaccinazione contro il meningococco C e i riferimenti della Asl competente, sono attivi il numero verde regionale 800556060 dalle 9.00 alle 15.00, dal lunedì al venerdì e l'indirizzo info.meningococcoc@regione.toscana.it.

Sulle pagine del sito della Regione tutte le informazioni sulla Campagna contro il meningococco C.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità