Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 12:50
Ministero e Regione in sopralluogo alle cave

Garantire la sicurezza dei lavoratori delle cave. Questo al centro della commissione speciale chiesta dal presidente Enrico Rossi
CARRARA — Troppi incidenti sul lavoro continuano a susseguirsi con troppa frequenza e poco, o niente ,è stato fatto per la crescita della sicurezza sul lavoro in cava. Così, il presidente della Regione, Enrico Rossi, esorta il Ministero a
istituire una commissione speciale che studi e si faccia carico della problematica, esaminando in particolare alcune criticità relative al settore: evitare, in caso di pioggia, che gli operai continuino a lavorare in condizione di minor sicurezza; segnalare ogni problematica legata alla strumentazione; riconoscere il lavoro di cava come usurante per alcune figure professionali.
Rossi è riuscito anche a coinvolgere tre ministeri: lavoro, sviluppo economico e ambiente, che hanno accettato di fare al più presto un sopralluogo sulle Apuane per conoscere da vicino le criticità di tutto il comparto estrattivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI