Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 15:15

I giovani orchestrali fanno risuonare il paesaggio

L'orchestra giovanile Giorgini durante le registrazioni
L'orchestra giovanile Giorgini durante le registrazioni

Un video di promozione turistica è stato realizzato dall'orchestra giovanile Giorgini attraverso musiche che enfatizzano le bellezze del territorio



MONTIGNOSO — I ragazzi dell'Orchestra giovanile Giorgini diretta dal professor Gigi Pellegrini fanno risuonare il paesaggio di Montignoso in un video di promozione turistica con musiche che enfatizzano le bellezze del territorio. Il video - disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Montignoso e sul sito dell'istituto comprensivo Giorgini - è un vero e proprio viaggio alla scoperta di Montignoso, dal mare alle montagne, realizzato attraverso la registrazioni di brani e una scenografia unica.

"Abbiamo sposato immediatamente questo progetto – spiega l'assessora Eleonora Petracci – perché da una parte valorizza il lavoro incessante che i ragazzi apprendono ogni giorno con i loro strumenti nell'orchestra della scuola grazie anche all'impegno di tutti i docenti, dall'altra valorizza il territorio in un modo veramente originale. Si perché i luoghi visti e promossi dai ragazzi sono una cosa straordinaria, nel turismo i primi a dovere credere nel territorio sono proprio le persone che civivono". 

Pasquilio, Villa Schiff, Green Beach e Castello Aghinolfi sono i luoghi scelti dai giovani musicisti per il loro video musicale: "Un lavoro intenso di piccoli artisti che stanno crescendo e lavorano con entusiasmo – ha sottolineato la dirigente scolastica Tosca Barghini – che amano il loro territorio e che in questo periodo hanno potuto vivere con meno forza. Purtroppo parliamo di mesi in cui il distanziamento è stato la quotidianità e la musica vuol essere un modo per unire". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca