Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:MASSA CARRARA11°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 15:15

I giovani orchestrali fanno risuonare il paesaggio

L'orchestra giovanile Giorgini durante le registrazioni
L'orchestra giovanile Giorgini durante le registrazioni

Un video di promozione turistica è stato realizzato dall'orchestra giovanile Giorgini attraverso musiche che enfatizzano le bellezze del territorio



MONTIGNOSO — I ragazzi dell'Orchestra giovanile Giorgini diretta dal professor Gigi Pellegrini fanno risuonare il paesaggio di Montignoso in un video di promozione turistica con musiche che enfatizzano le bellezze del territorio. Il video - disponibile sulla pagina Facebook del Comune di Montignoso e sul sito dell'istituto comprensivo Giorgini - è un vero e proprio viaggio alla scoperta di Montignoso, dal mare alle montagne, realizzato attraverso la registrazioni di brani e una scenografia unica.

"Abbiamo sposato immediatamente questo progetto – spiega l'assessora Eleonora Petracci – perché da una parte valorizza il lavoro incessante che i ragazzi apprendono ogni giorno con i loro strumenti nell'orchestra della scuola grazie anche all'impegno di tutti i docenti, dall'altra valorizza il territorio in un modo veramente originale. Si perché i luoghi visti e promossi dai ragazzi sono una cosa straordinaria, nel turismo i primi a dovere credere nel territorio sono proprio le persone che civivono". 

Pasquilio, Villa Schiff, Green Beach e Castello Aghinolfi sono i luoghi scelti dai giovani musicisti per il loro video musicale: "Un lavoro intenso di piccoli artisti che stanno crescendo e lavorano con entusiasmo – ha sottolineato la dirigente scolastica Tosca Barghini – che amano il loro territorio e che in questo periodo hanno potuto vivere con meno forza. Purtroppo parliamo di mesi in cui il distanziamento è stato la quotidianità e la musica vuol essere un modo per unire". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente sul lavoro in una ditta di Carrara. L'uomo è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in codice rosso all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità