
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità lunedì 06 luglio 2015 ore 13:40
Muore Claudio Giumelli, l'arte in lutto

E' scomparso dopo una malattia il professore e critico d'arte Claudio Giumelli. A Carrara è stato docente di Storia e critica d'arte all'Accademia
CARRARA — L'arte piange la morte di Claudio Giumelli, nato a Pontremoli l'11 luglio 1941, fra poco avrebbe compiuto 74 anni.
Laureato in architettura ha insegnato all'Università di Roma si è poi trasferito a Carrara dove è stato docente di Storia e critica dell'Arte all'Accademia di Belle Arti. Curatore e critico d'arte ha collaborato con il comune di Carrara e di quello di Massa. Giumelli nella sua vita ha scritto molti libri e tra i suoi lavori le recensioni della mostra di Canova a a Carrara e di quella del maestro Gigi Guadagnucci. I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Giuseppe Vecchio a Massa martedì 7 luglio alle 8.30. Giumelli lascia la moglie Serena Pruno.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



