Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 13:00
Opa, donato uno strumento per assistere i neonati

Musica, divertimento e “cuore”. Così l’associazione culturale Alexandre Mattei ha donato uno strumento per assistere i neonati affetti da cardiopatie
MASSA — Una donazione importante che si è potuta concretizzare grazie al supporto dell’associazione culturale Mattei, della Banca di Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana, della Fondazione Terre Medicee e di vari commercianti versiliesi.
Grazie a tutti i soggetti coinvolti è stato possibile acquistare “Resuscitaire”, uno strumento tecnologicamente avanzato, utilizzato per assistere i neonati affetti da cardiopatia.
“Quest’anno ci siamo voluti avvicinare all’Opa, un rapporto che proseguirà anche in futuro”, ha spiegato Giuseppe Campatelli, presidente dell’associazione che porta il nome di Alexandre Mattei venuto a mancare proprio a causa di un problema cardiaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI