Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA12°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 22 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’umiltà di Francesco: tutte le volte che ha difeso gli ultimi e infranto protocolli
L’umiltà di Francesco: tutte le volte che ha difeso gli ultimi e infranto protocolli

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 18:00

Opa, la scuola dell'infanzia non chiuderà

Scongiurata la chiusura della scuola dell'infanzia. Soddisfazione del consigliere regionale Bugliani, "atto doveroso per una realtà preziosa"



MASSA — “Campo libero dai dubbi: la scuola dell’infanzia dell’Opa di Massa continuerà a svolgere il suo servizio, lo assicura l’ufficio scolastico regionale e l’assessorato si è reso disponibile per ogni esigenza nel rispetto dei bambini”. Così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd, dopo che Cristina Grieco, assessore regionale all’Istruzione e formazione, scongiura ogni ipotesi di chiusura della scuola dell’infanzia dell’Ospedale pediatrico apuano a Massa, rispondendo a una sua interrogazione scritta sulla vicenda.

“La Giunta si è immediatamente attivata con l’Ufficio scolastico regionale, che ha assicurato che il servizio potrà continuare con l’organico a disposizione della scuola, nell’ambito degli spazi previsti dal piano dell’offerta formativa triennale. – spiega Bugliani – Ringrazio l’assessore Grieco per il suo repentino impegno e per aver compreso l’urgenza della situazione. Parliamo infatti di un servizio fondamentale per i piccoli degenti dell’Opa, una realtà preziosa e di qualità, capace di attenuare il disagio dell'ospedalizzazione per i bambini e a favorirne un sereno rientro nelle scuole di provenienza. Ho potuto toccare con mano la competenza di chi opera in questa struttura durante la visita che ho svolto qui nel marzo scorso: un fiore all’occhiello della nostra sanità in cui è attiva un’eccellenza a livello educativo. Positivo, anzi doveroso, quindi sgombrare il campo da ogni ipotesi di eliminazione di questo servizio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In sette giorni sui filari si sono abbattuti 200 millimetri di pioggia, e ora parte dell'area del Candia Doc è inaccessibile. Timori degli operatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità