Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro venerdì 31 ottobre 2014 ore 12:55

Nuove imprese, un campo per addestrarle

Quattro appuntamenti per un corso di formazione che vuole incentivare le iniziative di autoimpiego e l’avvio di nuove startup



CARRARA — La volontà è quella di incentivare le iniziative di autoimpiego e l’avvio di nuove startup sul territorio provinciale, attraverso un percorso di formazione gratuito e completo.

Una sorta di campo d'addestramento, che vuole fornire gli strumenti e le idee più chiare per diventare un leader d’impresa. Il Boot Camp è un progetto della Camera di Commercio di Massa Carrara. Integrato dalla possibilità di accedere a uno specifico bando per la concessione di contributi a fondo perduto. Il progetto, visto l’ottimo riscontro della precedente esperienza, arriva alla sua seconda edizione.

Rivolto a un massimo di 20 partecipanti, titolari e soci di imprese in via di costituzione o comunque nuove imprese costituite da non oltre 36 mesi e ai lavoratori che aspirano ad aprire un’attività in proprio, il percorso prevede una parte teorica (16 ore) di formazione, assistenza e accompagnamento per la formulazione di progetti di fattibilità e piani d’impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di startup. 

Quattro gli appuntamenti in programma, nella sede dell’ente camerale in piazza II giugno, a Carrara: il 18, 20, 25 e 27 novembre.

Le domande per partecipare al “Boot Camp” devono pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 4 novembre 2014 (salvo chiusura anticipata dell’avviso per esaurimento del n.20 posti disponibili. Di ciò sarà fornita idonea diffusione e comunicazione a mezzo pubblicazione sul sito internet della Camera di Commercio www.ms.camcom.gov.it), esclusivamente tramite PEC all’indirizzo cciaa.massacarrara@ms.legalmail.camcom.it. Fanno fede la data e l’ora di invio del messaggio di posta elettronica certificata da parte del mittente. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione della CCIAA di Massa-Carrara allo 0585-764217 oppure via mail scrivendo apromozione.estero@ms.camcom.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro