Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 18:00

Oggi scelgo io!

Questo il titolo del progetto di educazione emotiva che verrà presentato mercoledì presso la Sala Gestri della Biblioteca civica Lodovici di Carrara



CARRARA — Il progetto "Oggi scelgo io!", ideato dalle insegnanti Barbara Pianadei dell’Istituto Comprensivo Taliercio e Michela Castellazzo del Liceo Montessori-Repetti, è frutto dell’incontro tra gli alunni della primaria Istituto Taliercio impegnati nel “Laboratorio di storie e fiabe” e alcuni studenti Liceo delle Scienze Umane “Montessori” coinvolti in un percorso di alternanza scuola-lavoro.

Gli adolescenti sono stati guidati alle attività di programmazione, progettazione e realizzazione concreta delle attività in collaborazione con le maestre e i loro bimbi, scoprendo così in prima persona l’importanza della relazione educativa e formativa e soprattutto la sua efficacia in termini di interdipendenza, reciprocità, autostima.

Il progetto e la mostra degli elaborati artistici verranno illustrati dall’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini, alla presenza dei Dirigenti didattici dei due Istituti, A. Maria Fiorio e Luigi Corsi, della psicoanalista Natalia Sasso, dell’artista Silvana Pianadei e della critica d’arte Giovanna Riu.

La mostra degli elaborati artistici resterà aperta nella sede della biblioteca civica fino al 10 giugno, da lunedì a sabato dalle ore 8.30 alle 18.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quasi due anni di indagini dei carabinieri sono culminate nell'esecuzione di 14 misure cautelari anche con arresti domiciliari e custodia in carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca