QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 16 novembre 2019

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 13:05

Ondulati Giusti, nasce il comitato autotrasporti

Aperto a chiunque voglia intervenire. Perché, secondo Cna, "tutti insieme abbiamo maggiori possibilità di raggiungere un risultato positivo"



LUCCA — Si è ufficialmente costituito il comitato delle aziende di autotrasporti che sono state travolte dalle vicende societarie della Ondulati Giusti. 

In un'assemblea alla Cna di Lucca, si è riunita una rappresentanza delle imprese della provincia di Lucca, Pistoia e Massa Carrara preoccupate per mesi di fatture arretrate non pagate: circa 200. 

"Un pericoloso effetto domino - secondo Cna - stimato tra 6 e 8 milioni di euro non riscossi che coinvolge oltre 300 posti di lavoro che ora rischiano di scomparire".

"La decisione di costituire un comitato è stata presa all'unanimità e siamo aperti a tutti coloro che vorranno aderire, anche non iscritti alla Cna o appartenenti ad altri settori, perché siamo convinti che uniti tutti insieme abbiamo maggiori possibilità di raggiungere un risultato positivo - spiega Franco Coppelli, presidente regionale di Cna-Fita -. Ci siamo affidati a un legale e a un commercialista con il quale stiamo studiando i passi da compiere, a partire dall'esame della proposta di concordato preventivo, fino a una richiesta di incontro con il prefetto".

La Cna rimane a disposizione per analizzare la situazione creditoria delle singole aziende ed è già attiva per trovare forme di finanziamento che possano dare un po' di respiro. Proprio per questo la scorsa settimana il coordinatore della Cna di Lucca Renzo Giannetti e della Cna-Fita Toscana Riccardo Masini, si sono incontrati con l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini.



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca