Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 13:05

Ondulati Giusti, nasce il comitato autotrasporti

Aperto a chiunque voglia intervenire. Perché, secondo Cna, "tutti insieme abbiamo maggiori possibilità di raggiungere un risultato positivo"



LUCCA — Si è ufficialmente costituito il comitato delle aziende di autotrasporti che sono state travolte dalle vicende societarie della Ondulati Giusti. 

In un'assemblea alla Cna di Lucca, si è riunita una rappresentanza delle imprese della provincia di Lucca, Pistoia e Massa Carrara preoccupate per mesi di fatture arretrate non pagate: circa 200. 

"Un pericoloso effetto domino - secondo Cna - stimato tra 6 e 8 milioni di euro non riscossi che coinvolge oltre 300 posti di lavoro che ora rischiano di scomparire".

"La decisione di costituire un comitato è stata presa all'unanimità e siamo aperti a tutti coloro che vorranno aderire, anche non iscritti alla Cna o appartenenti ad altri settori, perché siamo convinti che uniti tutti insieme abbiamo maggiori possibilità di raggiungere un risultato positivo - spiega Franco Coppelli, presidente regionale di Cna-Fita -. Ci siamo affidati a un legale e a un commercialista con il quale stiamo studiando i passi da compiere, a partire dall'esame della proposta di concordato preventivo, fino a una richiesta di incontro con il prefetto".

La Cna rimane a disposizione per analizzare la situazione creditoria delle singole aziende ed è già attiva per trovare forme di finanziamento che possano dare un po' di respiro. Proprio per questo la scorsa settimana il coordinatore della Cna di Lucca Renzo Giannetti e della Cna-Fita Toscana Riccardo Masini, si sono incontrati con l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca