Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 11:45
Ostello del Pellegrino o hotel di lusso?

Prezzi inaccettabili per una struttura cofinanziata al 60% dalla Regione Toscana per la realizzazione di un Ostello del Pellegrino
MASSA — Il consigliere comunale, Stefano Benedetti, evidenzia come l'ostello di palazzo Nizza sia una struttura nata e pensata per accogliere i pellegrini, così come confermato anche dalll'intervento della Regione Toscana che per la realizzazione dell'ostello, in presenza della storica via Francigena, è intervenuta con un cofinanziamento al 60%.
Invece sembra sia gestito alla stessa stregua di un albergo di lusso, tanto che il costo per una camera arriva anche a 100 euro per notte, poiché i prezzi variano giorno per giorno con il metodo rapporto domanda- offerta. Niente a che vedere con l'ostello di Camaiore, dove la spesa massima di soggiorno é pari a 20 euro al giorno, pur presentando le medesime caratteristiche di Palazzo Nizza (ambiente elegante, tradizionale e progetto finanziato ).
Non a caso, sostiene Benedetti, molti pellegrini hanno preferito soggiornare in pensioni o agriturismi della zona, anziché nell'apposito Ostello di Palazzo Nizza.Per questo il consigliere comunale chiede al sindaco e all'amministrazione di effettuare un sopralluogo per accertare il rispetto o meno della normativa di riferimento e del progetto con il quale il soggetto gestore si é aggiudicato il bando pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI