Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità martedì 08 marzo 2016 ore 11:46

​Pegaso è pronto per il decollo

In tempi brevi eliminato il problema che non faceva decollare l’elisoccorso: l’eternit di un capannone vicino alla zona di volo



MASSA — Il nuovo ospedale delle Apuane avrà a breve il suo servizio di elisoccorso. Una prestazione che porta assistenza a persone in pericolo di vita, in ogni tipologia di ambiente: urbano, marittimo e montano, garantendo un soccorso ad alto livello, con tempi di intervento molto veloci, specie in località isolate o distanti.

Ma un impedimento aveva bloccato l’avvio del servizio: il tetto in eternit di un capannone sito nelle immediate vicinanze dell’ospedale.

Dato che si temeva che le pale dell’elicottero potessero sollevare fibre di amianto, il Comune, con un’ordinanza, ha imposto al privato proprietario del capannone di eliminare l’eternit.

Il termine dei lavori fissato dall’amministrazione è stato rispettato e ora l’Asl adesso potrà dare il via al servizio, in modo che il nuovo ospedale delle Apuane abbia il suo elisoccorso parte integrante del sistema di emergenza-urgenza territoriale.

L’importanza dei soccorsi effettuati con elicottero è facilmente individuabile: veloce ospedalizzazione, quindi minori esiti di mortalità e disabilità residua grazie a interventi più precoci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca