Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 09:52
Per passare l’esame di guida usava il cellulare
Scoperto dalla polizia durante un controllo, il diciannovenne dovrà tornare a studiare
CARRARA — Il codice della strada deve essere sembrato davvero troppo difficile per il giovane che già tre volte era stato bocciato all’esame della teoria. Forse proprio per questo, unito alla totale mancanza di voglia di mettersi a studiare, a spinto il 19enne a cimentarsi nella prova con l’aiuto da casa.
Il ragazzo, quindi, si è presentato nei locali della motorizzazione civile, dove si dovevano svolgere gli esami, munito di un cellulare minuscolo con collegamento internet. Il ragazzo, che ha consultato google per rispondere alle domande, non poteva immaginare che tra i banchi, mischiati agli esaminandi, ci fossero alcuni agenti della stradale di Massa Carrara, presenti proprio per monitorare il fenomeno. Gli investigatori si sono accorti dell’espediente e, ovviamente, hanno annullato il suo esame. “I poliziotti della stradale gli hanno consigliato di studiare seriamente – si legge in una nota – rammentandogli l’importanza, per chi si mette alla guida, di avere piena conoscenza delle norme sulla circolazione stradale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI