Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Politica giovedì 29 gennaio 2015 ore 09:53

Per sfidare Rossi i 5 Stelle scelgono Giannarelli

Giacomo Giannarelli, 36 anni di Carrara libero professionista, ha ottenuto 258 voti alle consultazioni on line tra gli attivisti del Movimento



FIRENZE — Il primo pensiero del neo candidato 5 stelle alle regionali della prossima primavera in Toscana è stato per Matteo Renzi: "Ricominciamo dalla Toscana - ha scritto Giannareli su Facebook dopo l'incoronazione -, terra di Leonardo da Vinci ma anche di Licio Gelli e di Renzi, evidentemente qualcosa nell'evoluzione è andato storto! Riprendiamoci le istituzioni. Diamoci da fare!"

Giannarelli, che si autodefinisce Portavoce Presidente Regionale per il Movimento 5 Stelle, è un libero professionista, laureato in scienze politiche a Pisa con una tesi dal titolo "La decrescita felice. Buone pratiche per il territorio Apuano".

Nelle consultazioni on line indette dagli attivisti ha preso 258 voti su 2505 votanti, superando la pisana Irene Galletti (231 voti) e il fiorentino Andrea Vannini (212).

Nel suo programma di governo Giannarelli parla di democrazia diretta, di una rendicontazione puntuale delle spese e di sanità pubblica. "Mi candido - h detto - per una nuova legge sulle cave rispettosa della sentenza della corte costituzionale, per un'acqua pubblica senza aumenti di bolletta, per una Regione a rifiuti zero senza inceneritori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi emersi nelle ultime 24 ore si trovano spiccatamente concentrati nel territorio comunale di Carrara. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità