Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 15:00

​Piano straordinario per la sicurezza

Servizio di Dario Pagli

Approvato oggi dalla giunta con uno stanziamento di 2,5 milioni di euro predisponendo l'assunzione di un ingegnere e due geologi



CARRARA — Due milioni del piano sono previsti per il personale e 500.000 per beni e servizi necessari all'attuazione. Tra i punti chiave del piano, costruito sulla linea del "Progetto Prato", la definizione di "procedure di lavoro" da rendere cogenti e vincolanti per le imprese – una scelta condivisa con le organizzazioni datoriali nell'incontro che si è svolto in Regione alla presenza del presidente Rossi lunedì 16 maggio - l'intensificazione dell'attività di vigilanza e controllo in un settore segnato da una sequenza di infortuni gravi e mortali in aumento rispetto agli anni precedenti, la ridefinizione delle modalità applicative del sistema sanzionatorio condiviso con gli enti locali e, ove necessario, attraverso una revisione normativa.

Un intervento che miri a ridurre gli infortuni sul lavoro nel comparto estrattivo e lapideo del distretto Apuo-versiliese richiede una nuova e aumentata assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti, datori di lavoro, enti locali e strutture che si occupano di formazione, comunicazione e vigilanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno