Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 05 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervento di Melika, studentessa iraniana a Bari: «L’università è un luogo di protezione, la libertà è un diritto condiviso»
L'intervento di Melika, studentessa iraniana a Bari: «L’università è un luogo di protezione, la libertà è un diritto condiviso»

Attualità Sabato 21 Marzo 2020 ore 11:45

Oltre trecento infermieri in più per gli ospedali

Nuovi ingressi di personale negli ospedali dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. Concessi anche 273 permessi per il telelavoro



PISA — In totale saranno 330 gli infermieri che entreranno in servizio nei prossimi giorni, ad oggi già 178 hanno preso servizio negli ospedali della Asl Toscana nord ovest nelle provincie di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara, per altri 20 sono in corso le procedure di assunzione. 

Il piano della Ausl per far fronte all'emergenza coronavirus prevede anche nuovi ingressi anche di operatori socio sanitari: sui 90 richiesti, 58 hanno già accettato, quindi anche per loro è imminente la firma del contratto. Inoltre, sono attualmente in servizio 136 operatori sanitari con contratto interinale, 53 sono infermieri. Sempre in campo infermieristico, la Asl sta cercando personale esperto in terapia intensiva e malattie infettive da assumere con contratto libero professionale.

Per quanto riguarda la parte medica, sono in corso di reclutamento 90 anestesisti, 4 infettivologi, 18 internisti, 11 cardiologi,1 pneumologo, 43 specialisti in emergenza e urgenza. Sempre nell’ottica del potenziamento del personale è stato pubblicato il bando rivolto ai medici in pensione (anestesisti, rianimatori, pneumologi, infettivologi, emergenza e urgenza) e già in due hanno accolto l’invito e arriveranno nei prossimi giorni.

Infine, per contribuire a contenere il contagio, ottemperando alle indicazioni ministeriali e regionali, sono state facilitate tutte le forme di lavoro agile o telelavoro, concedendo a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, 273 persone, la possibilità di lavoro a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli anestesisti dell'ospedale Apuane Stefano Antonelli e Giacomo Morelli tra i protagonisti di una missione umanitaria a Brazzaville
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità