Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 03 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Bakhmut, con i soldati ucraini sotto l'attacco dei miliziani russi della Wagner

Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 14:30

Un sms per ricordarsi della visita

Il servizio dell'Azienda Usl Toscana nord ovest è attivo per 131 tipi di visite e in tutti i territori di competenza: "Riduciamo i tempi di attesa"



PISA — Il servizio di messaggistica dell'Azienda Usl Toscana nord ovest si amplia per servizi e territori. 

Introdotto nel 2019, allora soltanto per tac e risonanze magnetiche, il servizio consente ai pazienti che lo desiderano di ricevere un messaggio sul proprio telefonino 5 giorni prima della visita o dell'esame, dove vengono specificati data e luogo. Ma non solo: grazie all'sms, è possibile anche rinviare o disdire la visita attraverso il link presente.

"Un esame o una vista non erogata per l’improvvisa indisponibilità del cittadino che l’aveva prenotata può liberare un posto per un altro paziente - ha commentato la direttrice generale dell'Azienda, Maria Letizia Casani - in questo modo non disperdiamo risorse e contribuiamo a ridurre i tempi di attesa".

Adesso, grazie al collegamento del sistema di avviso per sms al nuovo Centro unico prenotazioni 2.0, attivo negli ambiti territoriali di Massa Carrara, Lucca, Livorno Versilia e, da poco più di un anno, anche in quello di Pisa, tutti i territori di competenza dell'Asl Toscana nord ovest potranno usufruirne.

Inoltre, dalle due iniziali, le prestazioni per cui può essere richiesto l’avviso sono salite a 131 e comprendono, tra le tante, le visite di controllo oculistiche, neurologiche, endocrinologiche e cardiologiche, colonscopie, ecodoppler, ecografie addominali e in genere tutte quelle prestazioni della diagnostica che sono più a rischio dispersione per la mancata presentazione alla data dell'appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore si è attestato a 94,9% il tasso di positività sulle nuove diagnosi rilevate sottoponendo a test 2.156 casi sospetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Don Andrea Pio Cristiani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità