Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità venerdì 22 aprile 2016 ore 09:25

Porto di Carrara, servono delucidazioni

Sollevati dubbi dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico sulla probabile assenza della procedura di VAS del nuovo piano regolatore



CARRARA — La valutazione degli effetti di determinati piani e programmi sull'ambiente è necessaria, poiché ha la finalità di garantire un elevato livello di protezione dell’ambiente assicurando che tali piani siano coerenti e contribuiscano alle condizioni per uno sviluppo sostenibile. Per questo, Gruppo d’Intervento Giuridico onlus chiede informazioni sugli opportuni provvedimenti presi relativamente alla procedura di Vas riguardo gli atti di pianificazione e programmazione del porto di Marina di Carrara. Sono coinvolti il Ministero dell’Ambiente, la Regione Toscana, l’Autorità portuale di Marina di Carrara, il Comune di Carrara, e informata la Commissione europea per lo svolgimento delle opportune verifiche sul rispetto della normativa comunitaria in tema di V.A.S.

Secondo l’associazione, la preventiva procedura di valutazione ambientale strategica si rende ancora più necessaria per un’area portuale così vicina al centro abitato di Marina di Carrara, con tutti i rischi palesi di un aumento dell’inquinamento e un degrado della qualità della vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca