Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 marzo 2016 ore 12:40

​Presidio davanti alla Carrarafiere per Balnearia

“No alle aste, su questo non si transige” così un centinaio di balneari durante il picchetto in occasione di ‘Balnearia’



CARRARA — Un simbolico modo per far sapere la propria posizione in merito alla decisione della Corte di Giustizia europea in merito alla proroga al 2020 delle concessioni demaniali relative alle spiagge, concessa dal governo italiano.

“Non vogliamo retrocedere dalla nostra posizione – ha detto prima di presenziare all’assemblea generale di categoria il coordinatore Cna balneatori Cristiano Tomei -. Ne va del destino di 30mila famiglie e di tutto un indotto fatto da grossisti, fornitori e lavoratori degli stabilimenti balneari. Come possibile che altri governi come la Spagna e il Portogallo siano arrivati a vedersi aggiudicati delle proroghe trentennali e noi nulla?”. “Le Regioni – ha poi detto Tomei – devono sostenere i nostri diritti davanti al governo nazionale. Non vero che l’Italia non ha spiagge libere per fare economia: ci sono a disposizione 4.000 chilometri di spiagge. Gli stabilimenti balneari non sono servizi, ma un bene”.

Domani mattina, 1 marzo, alle 10 si terrà invece l’assemblea di Assobalneari Italia organizzata insieme a Fiba, Sib e Oasi, cui parteciperanno il ministro per gli Affari Regionali, Enrico Costa che coordina i lavori per la legge di riordino delle concessioni demaniali, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore al turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini e l’assessore all’urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità