Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Giovedì 12 Novembre 2015 ore 17:43

Processo partecipativo per il porto di Carrara

Al via l'inchiesta pubblica per coinvolgere tutti i soggetti interessati del territorio. Lo ha deciso la commissione ambiente del Consiglio regionale



CARRARA — Sull'ampliamento del porto di Carrara "chiediamo un'inchiesta pubblica per rafforzare il processo partecipativo, coinvolgere soggetti e comunità interessate distribuiti su un territorio che, data la portata del progetto, è evidentemente più vasto. Il tema è molto sentito e siamo i primi a volere la massima partecipazione, consapevoli che il progetto interessa più territori e comunità". 

Lo ha detto il presidente della commissione ambiente in Consiglio regionale Stefano Baccelli (Pd), illustrando una mozione presentata dalla maggioranza e approvata all'unanimità dalla commissione. 

Il processo di formazione del Piano regolatore del porto, spiega una nota della commissione ambiente, sarà quindi affrontato coinvolgendo istituzioni, cittadini e attori economici nelle procedure già previste per la definizione degli atti di governo del territorio. Lo strumento del dibattito pubblico che per legge scatta nella fase successiva, ossia quando viene sviluppato il progetto preliminare dell'opera, sarà comunque utilizzato. La mozione impegna infatti la Giunta ad attivarlo nella fase di effettiva elaborazione del progetto di ampliamento. 

"Questo - ha concluso Baccelli - anche per garantire la partecipazione come forma ordinaria di amministrazione e di governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport