Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA21°27°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 10:40

Prosegue la mostra pro-Ospedale Pediatrico Apuano

Prosegue, a Palazzo Ducale, la mostra del maestro siciliano Paolo Schiavocampo di quadri, arazzi, cementi e disegni realizzati tra il 2010 ed il 2016 



MASSA — Le opere resteranno esposte nelle sale di Palazzo Ducale, in Piazza Aranci, fino al 28 giugno. L’ingresso alla mostra è libero. L’obiettivo del percorso espositivo curato da Alice Procopio e promosso dalla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio e da Riccardo Fini è sostenere le attività dell’Ospedale del Cuore attraverso le donazioni dei visitatori, collezionisti ed appassionati d’arte. I proventi della vendita di alcune sue opere, in particolare disegni, saranno destinati alla ricerca.

Pittore oltre che scultore, Schiavocampo ha realizzato opere monumentali in molte nazioni e partecipato ad innumerevoli mostre ma è la prima volta che espone a Massa. “La rilevanza dell’evento, riconducibile alla caratura dell’artista ed al fatto che nella nostra provincia venga per la prima volta presentato un estratto del suo ultimo progetto – spiega Riccardo Fini, che collabora con l’Ospedale del Cuore all’organizzazione dell’evento espositivo – riteniamo possa costituire il miglior punto di partenza per il perseguimento dell’afflato filantropico a cui la mostra intende mirare, oltre a rappresentare una testimonianza tangibile dell’affetto e della stima che lega Paolo alla nostra città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno