Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 16:56
Proseguono gli appuntamenti del maggio dei libri
Nell’ambito della promozione del libro l’Assessorato del Comune di Carrara ha aderito alla campagna nazionale il Maggio dei Libri 2016
CARRARA — L'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali, dal ministero del Turismo e dal Centro per il libro si pone come obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Numerose le iniziative dedicate ai più piccoli, tra cui le Letture ad alta voce, curate dai volontari del progetto Nati per Leggere, che si terranno in molte delle biblioteche aderenti alla rete provinciale, attraverso l’adesione alla campagna "Illuminiamo il futuro" di Save the Children Italia, per contrastare la povertà educativa attraverso le parole delle storie
Presso la Biblioteca “Lodovici”, in piazza Gramsci, a Carrara, mercoledì 11 maggio, alle ore 16.30, i bimbi di età compresa tra 4 e 6 anni potranno partecipare ad un percorso tra parole, musiche e colori dal titolo “Piccolo blu e piccolo giallo”, dal libro di Leo Lionni, un classico della letteratura per l’infanzia.
Si proseguirà venerdì 13 maggio, presso la Biblioteca a Marina di Carrara, con la lettura delle Storie per la Buonanotte, con inizio alle ore 21.00.
Questi gli altri appuntamenti in programma presso la biblioteca “Lodovici”: domenica 15 maggio, a partire dalle ore 17.00, “Storie a suon di musica”; venerdì 20 maggio, dalle ore 19.00, “Pizza e storie a volontà”, mercoledì 25, alle ore 17.00, verrà presentato il progetto della Scuola “Giromini”, realizzato in collaborazione con il Liceo delle Scienze umane, con la mostra degli elaborati grafici; venerdì 27, la lettura con i bambini della Scuola dell’Infanzia Istituto Figlie di Gesù; sabato 28 maggio, infine, alle ore 17.00, letture in piazza delle storie del progetto “Oggi scelgo io”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI