Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA19°30°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 16:03

Un protocolo d'intesa per la Partaccia

​Sicurezza, trasporti, e servizi: si rinnova il Protocollo d’intesa tra amministrazione comunale e operatori turistici dei campeggi di Partaccia



PARTACCIA — Valorizzare al massimo un’area che rappresenta la più vasta offerta per campeggiatori d’Europa.

E’ l’idea di fondo che sottende il Protocollo d’intesa per la riqualificazione e il rilancio di Partaccia che si rinnova per il biennio 2016/17 e che è stato presentato e firmato nel corso di una conferenza stampa a palazzo Civico dal Sindaco Alessandro Volpi alla presenza degli assessori Elena Mosti , Gabriele Carioli e Giovanni Rutili davanti a Marco Lucetti, Ercole Mussi e Matteo Taraballa di Ageparc e Assocamping.

L’Amministrazione si impegna ad investire parte delle risorse provenienti dall’imposta di soggiorno e a collaborare attivamente con l’associazione dei campeggiatori per un progetto di marketing territoriale cui partecipano diversi settori: turismo , attività produttive, patrimonio, viabilità e ambiente.

Si tratta di investimenti puntuali e di progetti specifici per la zona di Partaccia che, via via, vanno a realizzare, un vero e proprio progetto di restyling calendarizzato in diverse tappe e volto alla valorizzazione di una delle zone a più spiccata vocazione turistica del comune.

Si parte dai trasporti e dai collegamenti con il Centro di Massa, di Marina e di Carrara, con il Noa per arrivare a comprendere un distaccamento dei vigili urbani e la nuova farmacia comunale nel ristrutturando stabile ex Combriccola fino al punto d’informazioni turistiche estivo in via Baracchini.

Poi c’è il mercatino e l’intenzione di rilanciarlo con una riqualificazione delle attività merceologiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno