Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 18:56
Prove tecniche per il Carrione

Giovedì prossimo 10 novembre a partire dalle ore 11 la protezione civile testerà le sirene dell’argine del fiume
CARRARA — L’impianto di allarme, che si attiva nel tratto in cui il torrente attraversa il centro storico cittadino tra il ponte Baroncino e il ponte della Bugia sarà testato giovedì mattina. L’allarme che si attiva quando è necessario segnalare un pericolo attuale e imminente in caso di piena, è stato sostituito lo scorso anno con un modello più funzionale, potenziandone anche i decibel.
Proprio per questo la protezione civile avvisa i residenti della zona del centro storico i quali, nella mattinata di giovedì, sentiranno suonare le sirene di allarme. Una prova necessaria a verificare il corretto funzionamento del sistema di allerta nel caso di reale pericolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI