Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa

Attualità Martedì 10 Maggio 2016 ore 09:30

Pulire i fiumi? Così è inutile

Duro il commento di Italia Nostra in merito all’intervento di bonifica effettuato dal Consorzio lo scorso 30 aprile, "certi provvedimenti non servono"



MASSA — “Si continua a fare pulizie inutili – è il commento del presidente di Italia Nostra sezione Massa Montignoso, Bruno Giampaoli – mentre i fiumi e i canali rimangono pericolosi per mancata manutenzione. Vedi il Brugiano dove l’acqua è scarsa probabilmente per qualche reticolo o risorgiva occlusi, la Buca degli Sforza che è ancora da bonificare e quindi inutilizzata da 20 anni; il canale di Poveromo inquinato al massimo come il canale del Magliano, la cui foce sarà interessata anche quest’anno dal divieto di balneazione. E ancora le foci del Frigido, del Brugiano e del Versilia vietate alla balneazione”.

Inutile quindi secondo l’associazione Italia Nostra l’iniziativa messa in campo dal consorzio di bonifica lo scorso 30 aprile “tali operazioni, purtroppo, non possono ritenersi soddisfacenti poiché mirano a dare una risposta immediata all’emergenza – si legge infatti nella nota – ma non evitano che questa, dopo poco, con ulteriori costi, si ripresenti.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Australian Open: avanti di due set sul serbo Novak Djokovic, il tennista di Carrara si è dovuto fermare a causa di un problema muscolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport