Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 15:38

Punti d'ombra, la soluzione del Comune

Per i gazebo degli stabilimenti balneari la Giunta trova una soluzione che risponde alle esigenze degli operatori in vista della stagione estiva



MASSA — Il problema era la mancanza di una specifica previsione a riguardo all'interno dell’ormai datato piano dell'arenile.

Dopo gli incontri con Capitaneria di porto, Agenzia del demanio, Agenzia delle dogane e rappresentanti dei balneari e delle categorie al Tavolo del Turismo, la Giunta - con l’adozione di una specifica delibera proposta dall’assessorato alle attività produttive di Gabriele Carioli - consente la realizzazione dei cosiddetti punti d'ombra, destinati ad attività ludiche e ricreative.

La permanenza massima di ogni struttura sarà infatti di 90 giorni. Ogni stabilimento balneare potrà installare almeno un punto d’ombra della superficie massima di 9 mq. Saranno autorizzate solo strutture prive opere murarie, di tamponamenti esterni continui o di coperture realizzate con materiali rigidi e durevoli per un’altezza massima di 2,70 metri. Al fine di garantire la rimozione d’ufficio della struttura in caso d’inerzia del richiedente dovrà essere presentata in Comune un’idonea fideiussione pari a 20 euro a mq.

Affinché la struttura non venga considerata abuso edilizio i richiedenti dovranno compilare un modello predisposto dall’ufficio del mare corredarlo con la documentazione richiesta e infine comunicare a Comune, Demanio, Agenzia Dogane e Capitaneria di Porto la data d’installazione della struttura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità