Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 12:57

​Responsabilità di impresa e cooperazione

Interessante incontro su “Etica e Impresa” presso l’I.I.S. Zaccagna di Carrara con il coinvolgimento di Unicoop Tirreno nell’ambito del progetto ECC



CARRARA — Il Progetto prevede due moduli interattivi aperti agli studenti delle scuole superiori , nello specifico la classe 2 A indirizzo Amministrazione Finanze Marketing.

Obiettivo dei due incontri è mettere in luce le distinte caratteristiche della impresa cooperativa e dell’ impresa di capitale, raccontando la storia del mutualismo e della cooperazione.

Per gli appuntamenti di Carrara è intervenuta la Dott.ssa Adele Marra, esperta di web marketing e coworking manager, che ha messo l’accento sui valori dell’impresa cooperativa, a partire dal bilancio sociale di impresa e dalla carta dei valori .

Nel corso dell’ incontro previsto per l’8 febbraio gli studenti saranno chiamati a costruire il piano di impresa attraverso il modello del business model canvas, individuando tutti insieme le risorse e le singole attività, il valore trasmesso e i partner chiave, i target e l’insieme dei costi e dei ricavi .

Questo tipo di attività ad integrazione dell’offerta formativa della Scuola, consente di acquisire alcune informazioni di base sulle specificità dell’impresa cooperativa in modo che i ragazzi possano avere ulteriori strumenti di orientamento per le loro future scelte lavorative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità