Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 27 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»
La fiaba reale di Ficarra e Picone che racconta il Nord e il Sud dell'Italia: «Il ponte sullo Stretto fa evacuare, lo dice anche Tajani»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 12:57

​Responsabilità di impresa e cooperazione

Interessante incontro su “Etica e Impresa” presso l’I.I.S. Zaccagna di Carrara con il coinvolgimento di Unicoop Tirreno nell’ambito del progetto ECC



CARRARA — Il Progetto prevede due moduli interattivi aperti agli studenti delle scuole superiori , nello specifico la classe 2 A indirizzo Amministrazione Finanze Marketing.

Obiettivo dei due incontri è mettere in luce le distinte caratteristiche della impresa cooperativa e dell’ impresa di capitale, raccontando la storia del mutualismo e della cooperazione.

Per gli appuntamenti di Carrara è intervenuta la Dott.ssa Adele Marra, esperta di web marketing e coworking manager, che ha messo l’accento sui valori dell’impresa cooperativa, a partire dal bilancio sociale di impresa e dalla carta dei valori .

Nel corso dell’ incontro previsto per l’8 febbraio gli studenti saranno chiamati a costruire il piano di impresa attraverso il modello del business model canvas, individuando tutti insieme le risorse e le singole attività, il valore trasmesso e i partner chiave, i target e l’insieme dei costi e dei ricavi .

Questo tipo di attività ad integrazione dell’offerta formativa della Scuola, consente di acquisire alcune informazioni di base sulle specificità dell’impresa cooperativa in modo che i ragazzi possano avere ulteriori strumenti di orientamento per le loro future scelte lavorative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati nel bollettino settimanale diffuso dalla Regione. Calano contagi e ricoveri sul territorio toscano. Fermi i decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità