Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:MASSA CARRARA10°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Attualità lunedì 18 gennaio 2021 ore 16:43

Restituì la pensione trovata, la città ringrazia

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha incontrato l'anziano che trovò un portafogli contenete 2.500 euro che poi restituì al proprietario



CARRARA — "La ringrazio a nome di tutta la città per il suo gesto di correttezza e generosità con il quale mandiamo un messaggio positivo, soprattutto ai più giovani": sono queste le parole che il sindaco Francesco De Pasquale ha rivolto a Giampaolo Longo, il 78enne salito alla ribalta delle cronache locali per aver trovato e restituito un portafoglio contenente 2.500 euro.

L’incontro si è tenuto presso la Caserma dei Carabinieri di via Chiesa ed è stato fortemente voluto dal primo cittadino. Il maggiore Cristiano Marella ha voluto sottolineare ancora una volta la straordinarietà del gesto del signor Longo: "L’episodio è eccezionale perché quest’uomo non si è limitato a riconsegnare solo il portafoglio e i documenti, come spesso accade, ma ha restituito anche il denaro che conteneva e che ammontava a una cifra importante. Cosa tutt’altro che scontata".

La vicenda, lo ricordiamo, risale ai primissimi giorni dell’anno quando il signor Longo in prossimità delle fermate degli autobus in piazza Sacco e Vanzetti, vede per terra un portafoglio con dentro ben 2.500 euro in contanti e lo porta alla Caserma dei Carabinieri di via Chiesa. 

Il personale dell’Arma riesce a risalire all’identità del proprietario, un 70enne di Carrara anche lui pensionato, e gli restituisce il portafoglio, i documenti e il denaro, ovvero la pensione di Dicembre con la tredicesima. Successivamente, grazie alla disponibilità dei militari, i due pensionati hanno potuto incontrarsi per celebrare insieme il lieto fine.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità